Etna Bike Tribe

Sulle strade del vino dell'Etna

Tour in e-bike lungo le “strade del vino dell’Etna”, adatto anche ai meno allenati che però sanno apprezzare i piaceri del buon vino e del buon cibo.

Richiedi gratuitamente la traccia

Possiamo aiutarti ad organizzare il tuo viaggio. Contattaci!

Descrizione Tour

Andare in bicicletta lungo le strade del vino dell’Etna è un modo diverso e divertente di esplorare a passo lento le bellezze di un territorio ricco di tradizioni e siti di interesse naturalistico.

L’itinerario si snoda lungo la fascia medio-montana del vulcano, attraversando paesi caratteristici tra cui Milo, città del vino e della musica, e S. Alfio, presso cui si trovano il famoso “castagno dei cento cavalli”, albero secolare avvolto nella leggenda, e il museo della vite e del vino, all’interno del quale faremo un tuffo in una Sicilia autentica e ormai quasi scomparsa.

Infine proseguiremo per stradine secondarie e poco trafficate per andare a visitare i vigneti e le cantine di una rinomata azienda vinicola presso la quale ci godremo la meritata degustazione di vini e prodotti tipici locali.le

Il modulo è stato inviato con successo.

Se ancora non hai ricevuto e-mail, probabilmente è finita nella cartella della posta indesiderata, controlla i filtri antispam oppure contattaci.

The form has been sent successfully.

If you haven’t received the email yet, it probably ended up in your spam folder, check your spam filters or contact us.