Etna Bike Tribe

La Sicilia Occidentale in Bicicletta

Percorrerai strade costiere e dell’entroterra, che ti condurranno tra spiagge bianche e siti di eccezionale interesse archeologico

Descrizione Tour

Tour di otto giorni, con partenza e rientro a Palermo. Cogli l’opportunità di immergerti nella natura e nella storia della Sicilia, di ammirare ma anche di godere delle acque cristalline del mar Tirreno e del mar Mediterraneo a Favignana. Percorrerai strade costiere e dell’entroterra, che ti condurranno tra spiagge bianche e siti di eccezionale interesse archeologico, passando per piccoli paesini molto caratteristici, ricchi di tradizioni e culture millenarie.

Il Percorso

Giorno 1 - da Castellamare del Golfo a Scopello

Arrivo individuale presso aeroporto di Palermo. Transfer privato da Palermo a Castellamare del Golfo. Consegna delle biciclette e del materiale informativo.
Pedalata da Castellamare del Golfo a Scopello. Possibilità di visitare la famosa tonnara e di effettuare una passeggiata alla Riserva dello Zingaro. Pernottamento presso Hotel a Scopello.
(Resort Baglio di Scopello)

Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello accumulato in salita: 277 mt

Grado di difficoltà: facile

 

Giorno 2 - da Scopello a San Vito Lo Capo

Check out presso il B&B e partenza da Scopello per arrivare fino a S.Vito lo Capo. Questa tappa alterna la costa con l’entroterra per regalarvi la vista mozzafiato dei paesaggi San Vito lo Capo, cittadina con una splendida spiaggia dal mare cristallino. Pernottamento presso B&B a S. vito lo Capo. (Ai Dammusi)

Lunghezza percorso: 30 km
Dislivello accumulato in salita: 725 mt

Grado di difficoltà: difficile

Giorno 3 - da San Vito lo Capo a Trapani

Partenza da S.Vito lo Capo e inizio di un percorso che vi porterà dalla costa vi porterà alle baie di Cala Rossa e Cala Mancina. Proseguirete nella piana d’Erice fino ad arrivare a Trapani. Pernottamento in Hotel a Trapani (Crystal Hotel o Hotel Tiziano)

Lunghezza percorso: 50 km
Dislivello accumulato in salita: 500 mt

Grado di difficoltà: media

Giorno 4 - da Trapani a Favignana

Partenza alle 7.30 dal porto di Trapani per raggiungere l’ Isola di Favignana.
Giornata libera da dedicare alla scoperta dell’Isola della più grande Isola dell’arcipelago delle Egadi. Pernottamento presso Hotel a Favignana (Resort Il Mulino o Hotel Insula)

Giorno 5 - Favignana

Partenza dalla struttura per una tappa giornaliera alla scoperta dei più bei percorsi offerti dall’Isola. (Resort Il Mulino o Hotel Insula)

Lunghezza percorso: 30 km
Dislivello accumulato in salita: 272 mt

Grado di difficoltà: media

Giorno 6 - Marsala

Partenza da Favignana e nave per il rientro a Trapani. Giornata all’insegna di una pedalata da Trapani alla cittadina di Marsala famosa per la produzione del rinomato
vino e per le sue incantevoli saline. Pernottamento in Hotel a Marsala. (Seawater Hotel)

Lunghezza percorso: 46 km
Dislivello accumulato in salita: 127 mt

Grado di difficoltà: facile

Giorno 7 - da Marsala a Segesta

Partenza da Marsala per una pedalata lungo percorsi indimenticabili ricchi di storia, natura incontaminata e relax. Visiterete il magnifico tempio dorico e il suo suggestivo teatro. Pernottamento a Segesta (Le suite di Segesta)

Lunghezza percorso: 47 km
Dislivello accumulato in salita: 690 mt

Grado di difficoltà: media

Giorno 8 - Rientro a Palermo

Prelievo dall’alloggio a Segesta e trasferimento all’aeroporto di Palermo.

The form has been sent successfully.

If you haven’t received the email yet, it probably ended up in your spam folder, check your spam filters or contact us.

Il modulo è stato inviato con successo.

Se ancora non hai ricevuto e-mail, probabilmente è finita nella cartella della posta indesiderata, controlla i filtri antispam oppure contattaci.