Nato e cresciuto ai piedi del Vulcano Etna, da sempre appassionato di sport, soprattutto quelli a stretto contatto con la natura. Sin da piccolo pratica sci, snowboard, surf e windsurf, sport che continua a praticare tutt’oggi accanto a quella che è diventata la sua più grande passione, la Mountain bike.
Si avvicina al mondo del ciclismo spinto dal desiderio di ritrovare se stesso attraverso il contatto con la natura. Dopo aver esplorato il territorio etneo e dopo aver tracciato numerose rotte nella sua terra di Sicilia, si spinge alla scoperta di nuovi territori che esplora in solitaria in sella alla sua bicicletta….
Spinto da questa passione decide di intraprende un percorso di formazione tecnica che gli conferisce il titolo di Maestro della Scuola Nazionale Maestri MTB. La competenza acquisita, unita alla capacità di trasmettere agli altri l’amore per questo sport, lo portano ad insegnare a uomini, donne e bambini di tutte le età.
Massimo oggi è impegnato nell’organizzazione e promozione di questa disciplina in tutto il territorio siciliano attraverso itinerari cicloturistici ed escursioni giornaliere nei Parchi naturali di Sicilia.